L'Oracolo – Blackberry d'autore

Si sa che ormai buona parte dei professionisti della finanza made in Italy ha adottato un giovane Blackberry. E’ costoso, ha le metà delle funzioni di un telefono Nokia con il medesimo prezzo, però è decisamente cool esteticamente, cosa che lo rende assolutamente irrinunciabile (più o meno le stesse motivazioni che hanno portato al successo l’I-Pod). Immaginato che gioia potere sfoggiare il medesimo prodotto (sul piano dell’immagine, che poi ne rappresenta la colonna portante dell’acquisto) avendolo però pagato decisamente di meno, con l’aggiunta di un super testimonial come Barack Obama! Signori e signore ecco a voi Blockberry 9500.

Frutto delle più avanzate teconologie cinesi il Blockberry 9500 ha un processore a 460 mhz e un display touchscreen da 3.2 pollici. Nell’aspetto, e anche nel marchio, è molto simile al cellulare canadese. Inoltre ha dalla sua una pubblicità dove Obama sorride piacione, anche se è facile intuire che difficilmente il presidente Usa avrà dato il proprio consenso.

Poco importa, lo slogan parla chiaro: “Obama ha un Blackberry, io un Blockberry 9500”. Fidatevi, gli aperitivi radical chic e le mail scritte di fronte agli occhi dei vostri amici saranno le stesse; cambia solo una vocale. Ma è l’apparenza quello che conta, giusto?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: