Tiscali travolta dalle indiscrezioni

Il flusso di notizie su Tiscali continua ad essere determinante per le oscillazioni del titolo, con la tendenza di medio termine che si conferma negativa. Le ultime indiscrezioni, tuttavia, riportano la cessione di Tiscali Uk in primo piano, con la società di revisione Ernest and Young, che ha evidenziato come il gruppo di Cagliari abbia avviato una serie di azioni volte al superamento delle incertezze precedentemente riscontrate per la cessione dell’Asset di Oltremanica.

La mancanza di direzionalità continua ad essere uno degli aspetti peculiari delle quotazioni del titolo anche se in realtà sullo stesso non si concentra grande attenzione da parte degli investitori istituzionali e pertanto l’uscita di notizie o indiscrezioni, di vario genere, contribuisce a determinare forti impatti di breve termine sul titolo. L’apertura in gap di oggi conferma un ritrovato interesse da parte degli investitori ma complica la strategia operativa per coloro che ancora non hanno posizioni in essere.

A tal fine consigliamo di attendere il test delle prime resistenze statiche in area 0,36 euro prima di avviare posizioni long con un ingresso al superamento di questo livello oppure attendendo uno storno verso 0,31, che consentirebbe di avviare una posizione dotata di minore rischiosità implicita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!