L'Oracolo – SuperEnalotto e tedeschi

Tra le passioni del popolo tedesco (escludendo le scarpe in pelle aperte su calzino bianco) vi è quella di “invadere” gran parte dei litorali del nord Italia. L’opportunità di diventare color papaline di Benedetto XVI arrostendosi al sole, è una tentazione a cui nessun vero teutonico può resistere. Evidentemente spinti dalla buona fortuna che si associa spesso al colore “rosso” ( derivante dall’ustione) insegnataci da numerosi detti (rosso di sera bel tempo si spera, rosso a capodanno fortuna tutto l’anno), sembra che numerosi abitanti della Germania siano rimasti contagiati dalla febbre per il Superenalotto.

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, Per accaparrarsi il biglietto vincente del superEnalotto, la cosa più facile è andare in vacanza in Italia, suggerisce la Bild ha messo in palio questa settimana per i suoi lettori, assieme alla compagnia lowcost AirBerlin, ben 140 biglietti omaggio per Milano.
Il programma «Mamma mia!» prevede: partenza attorno alle 12 di domani, pizza, cappuccino, tappa in ricevitoria, e ritorno a Berlino. Un unico rammarico; peccato che nessuno si sia ricordato di includere nel pacchetto viaggio anche la famigerata crema solare ad alta protezione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: