L'Oracolo – Tassista all'indietro

Con la crisi si impara meglio l’arte di arrangiarsi. Harpreet Dev forse è andato un po’ oltre. E’ diventato una piccola celebrità nella città indiana di Bhatinda, perché è l’unico tassista a guidare solo in retromarcia. Se vi state chiedendo per quale strano motivo una persona deve torcere il collo e il corpo per guidare, quando potrebbe farlo tranquillamente seduto rivolto verso la strada, la risposta è racchiusa in una parola: passione.

Esistono diverse passioni “strane” comunemente chiamate perversioni, ma quella del signor Dev si potrebbe qualificare a buon diritto come idiozia assoluta, sebbene motivo di notorietà. Fatto sta è nata per caso, rientrando da una festa, nel 2003: la macchina s’era improvvisamente rotta, e aveva iniziato a funzionare soltanto la retromarcia. Da quella sera la decisione di farsi modificare la Fiat, in modo da avere quattro marce per andare all’indietro, e una per guidare avanti come i comuni mortali. Oggi è diventato cosi’ bravo che riesce a raggiungere i 70 Km/h.

Il video qui sotto ne documenta le gesta. Mah. Il buio del medioevo e dell’inizio dell’undicesimo secolo ha portato in seguito l’uomo a produrre epoche memorabili come il Rinascimento; il nuovo millennio esordisce con un tassista all’indietro. La cosa ci dovrebbe fare riflettere.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: