Bpm, continua il trend rialzista

I massimi relativi toccati a Maggio dalle quotazioni della Banca Popolare di Milano in area 5,30 euro sono rimasti inviolati negli ultimi mesi con il titolo che sembra procedere nel proprio cammino rialzista grazie all’influsso positivo dei mercati e del comparto di riferimento. Nonostante la violazione della resistenza a 4,60 euro abbia dato origine a un movimento laterale, la tendenza di medio termine ha acquisito forza passando da neutrale a positiva. A favorire la crescita del titolo contribuisce il buon andamento dei conti aziendali con la prima semestrale che indica uno sviluppo dei ricavi ed un processo di contenimento dei costi superiore alle aspettative.

Tecnicamente la distanza tra le medie mobili di breve periodo ha mostrato segnali di riduzione pur restando ampiamente positiva, il che significa che il trend positivo sul titolo BPM non si è ancora esaurito. In una corsa senza sosta i valori azionari sono cresciuti del 30% superando importanti resistenze che si interponevano al movimento toro.

La strategia di maggiore interesse sembra essere naturalmente quella di un ingresso Long che è stata resa complessa però dall’apertura in gap up del titolo che ha portato le quotazioni a raggiungere l’area dei 5,10 euro. Un Open eccessivamente vicino a 5,35 euro, resistenza statica di medio termine, per aprire posizione long at market; per questo motivo riteniamo che esistano due strategie valide, la prima in Buy Area a 4,95 euro, in attesa di prese di beneficio sul titolo, la seconda in Buy Up a 5,40 euro, in attesa di un segnale di forza che miri a superare i livelli di resistenza indicati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!