L'Oracolo – Divorzio non all'italiana

Tra moglie e marito, si sa, è meglio non metterci il dito. Se poi questi sono in procinto di divorziare allora il consiglio più affidabile consiste nello stare bene alla larga; trovarsi di fronte a scene puniche in stile la guerra dei Roses non è poi un’ipotesi così remota, se si pensa a quello che è accaduto a Rocroi, nelle Ardenne, nordest della Francia.
 
Passi per le ripicche e le prese di posizione dei coniugi tipicamnete flessibili come un muro di cemento armato, ma interpretare alla lettera la richiesta della controparte di dividere i mobili di casa fifty fifty può risultare eccessivo. Sembra infatti che il simpatico uomo di casa abbia afferrato repentinamente una motosega, per poi procedere alla divisione (fisica) del divano del salone, della tavola da pranzo e già che c’era anche del computer. Cronaca vuole che per calmarlo è stato necessario l’intervento della gendarmeria, mentre la povera mogliettina è stata trovata in stato di shock, letteralmente terrorizzata.

Ecco quindi l’insegnamento: si può dire di certo che una lingua taglia di più di una spada,ma non, come abbiamo visto, di una motosega.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: