Tenaris ringrazia l'antidumping

La ratifica della decisione del Comitato è attesa durante il mese corrente da parte del Consiglio europeo.

Una notizia che fa indubbiamente piacere ai vertici del Gruppo Tenaris, considerato che ci si attende una ripresa delle quote di mercato che si considera siano state sottratte in modo scorretto negli anni scorsi. Una news che sembra piacere anche agli investitori che nell’ultima settimana hanno ricoperto il titolo di particolare attenzione.

Un recupero che ha consentito alla tendenza di breve termine di svoltare in positivo favorendo l’apertura di posizioni long.

Una scelta complessa in questa fase di mercato perché dopo un rialzo del 10% sarebbe conveniente attendere che le prese di beneficio facessero la loro comparsa prima di avviare una strategia in acquisto ma in questo caso siamo in attesa di una notizia di particolare interesse per la redditività aziendale e pertanto potremmo attenderci una fiera continuazione della recente gamba rialzista.

La strategia di acquisto al superamento del pivot high a 11,44 euro, massimo degli ultimi 11 mesi, sembra pertanto di particolare interesse, con proiezione a 12,10 prima e 12,90 euro in seguito. Lo stop loss lo posizioniamo a 10,94 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: