L'Oracolo – 4.000 euro al mese

Caro vecchio lavoro, adieu. 4.000 euro al mese garantiti è una cifra che può far contenti molti lavoratori, esclusi truffatori, top manager, meccanici e politici, tipicamente abituati a ben altre cifre. E’ questa l’ultima proposta di Sisal, chiamata “Win for life” che prevede come premio più importante una rendita mensile sicura di circa otto milioni delle vecchie lire mensili per venti anni. Una cifra complessiva di 960mila euro, con probabilità di vittoria decisamente più elevate rispetto al Superenalotto.

Per giocare è sufficiente scegliere dieci numeri su venti presenti sulla schedina al costo di un euro. Il sistema assegna un undicesimo numero “Il Numerone” che, se indovinato insieme agli altri dieci, permette di accedere al pagamento della rendita. Pagando due euro la probabilità di vincere raddoppia: in questo caso chi indovina “Il Numerone”, anche senza aver centrato alcun numero pronosticato, accederà alla rendita. A livello statistico, per centrare un dieci esiste una probabilità su 185mila e per portare a casa il vitalizio una su 3,5 milioni di probabilità. La matematica è sempre spietata, ma è la speranza a trascinare la storia dell’umanità.

Commento:
dove gai studiato francese? … a Cuneo?

Risposta:
Da nessuna parte. Ad ogni modo, se mai dovessi farlo, cercerò di evitare la scuola multilingue dove lei ha imparato a parlare italiano. Saluti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: