L’Oracolo – Business Vs antidroga

Il mercato è fatto di domanda e offerta si sa, e ci sono uomini d’affari che sono riusciti a costruire solidi affari stando bene attenti alla domanda della clientela.
Forse è questo il principio economico che ha ispirato i creatori di un bizzarro prodotto che si affaccia sul mercato della rete internet: il Detox kit.

Sembra uscito da un film demenziale americano sullo stile “How High”, che racconta le peripezie al college di due ragazzi di colore con la passione per la marijuana. Ma il kit per disintossicarsi non è finzione, anzi è disponibile sul sito web www.passadrugtesting.com, assieme ad altri numerosi prodotti per la disintossicazione da droghe quali marijuana, cannabis ecc, funzionali per passare indisturbati i test antidroga che esaminano la saliva, l’urina oppure i capelli.
Sul sito è possibile fare un test online per capire qual’è il kit più adatto al cliente, e  l’azienda poi mette in guardia dalle “imitazioni”, sottolineando che i loro prodotti sono garantiti efficaci al 100%.

I creatori di questo business sono stati subito accusati di immoralità, ma non si può criticare la brillante analisi che hanno fatto del mercato; molto più facile vendere un prodotto che consenta al consumatore di mantenere il vizio della droga e tuttavia risultare sempre “pulito”, che un prodotto che aiuti a smettere di drogarsi.
Un altro bell’esempio di libero mercato americano, non c’è che dire.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!