Ubi Banca in rosso dopo giudizio Goldman Sachs e voci aumento

PESANO VOCI E GOLDMAN SACHS – Ubi Banca in rosso del 2,5% a 3,176 euro per azione stamane a Piazza Affari, quando sono passati di mano circa 7 milioni di pezzi. A pesare sul titolo sono le anticipazioni del probabile lancio, a giugno, di un aumento da 400 milioni di euro come pure la decisione di Goldman Sachs di ridurre il prezzo obiettivo del titolo da 3,6 a 3,4 euro, pur confermando la raccomandazione “neutral”, a seguito del taglio delle stime sugli utili per azione del 2017 del 63%, su quelli del 2018 del 24% e quelli del 2019 del 18%.

DOMANI CDA CONVOCHERA’ ASSEMBLEA – Secondo  voci di stampa l’assemblea chiamata a varare l’aumento di capitale dovrebbe essere ufficialmente convocata domani dal Cda e la data in cui potrebbe tenersi sarebbe il 7 aprile, in concomitanza con la  riunione dell’assemblea ordinaria che approverà il bilancio 2016 del gruppo. A curare la ricapitalizzazione sarebbero Credit Suisse e Morgan Stanley come joint global coordinator e joint bookrunner.

INCORPORAZIONE GOOD BANK ENTRO FINE ANNO – I mezzi freschi così raccolti serviranno all’istituto guidato da Victor Massiah per un rafforzamento patrimoniale necessario a  mantenere i requisiti ai livelli attuali dopo l’acquisizionedelle tre “good bank” (Banca Marche, Banca Etruria e CariChieti), la cui incorporazione in Ubi Banca dovrebbe essere finalizzata tra ottobre e dicembre prossimi, contestualmente alla migrazione dei sistemi informativi dei tre istituti acquisiti nella piattaforma unica della capogruppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!