Digital Magics festeggia il tutto esaurito dell’aumento di capitale

DIGITAL MAGICS RECUPERA QUOTA – Digital Magics, l’incubatore di startup innovative quotate all’Aim di Milano, sale ancora: dopo il rialzo del 5,5% messo a segno ieri alla notizia della conclusione positiva dell’aumento di capitale 4,97 milioni di euro, con l’esercizio  del 93,39% dei diritti d’opzione, il titolo sale oggi dello 0,92% a 4,4 euro, tornando su valori che non si vedevano da inizio anno. Stamane una nota ha segnalato come i rimanenti diritti siano stati assegnati tramite riparto portando alla sottoscrizione di ulteriori 81.473 nuove azioni in aggiunta alle 1.150.986 nuove azioni sottoscritte in sede di aumento.

RICHIESTE SUPERIORI A OFFERTA NUOVI TITOLI – Il controvalore complessivo della richiesta, sommando l’esercizio dei diritti di opzione e le richieste in prelazione, è stato di circa 5,8 milioni di euro. Il capitale sociale di Digital Magics risulterà ora pari a 6.573.113 euro suddiviso in 6.573.113 azioni ordinarie. Tamburi Investment Partners (Tip) ha sottoscritto come preannunciato l’aumento di capitale in opzione per circa 0,9 milioni esercitando anche la richiesta di prelazione per un altro milione.

TIP AL 18,15%, IERVOLINO AL 7,16% – Dopo l’assegnazione con riparto delle azioni inoptate, Tip salirà al 18,15% del nuovo capitale sociale di Digital Magics, mentre Garage Start Up (veicolo interamente controllato dal gruppo Multiversity di Danilo Iervolino), che ha sottoscritto l’aumento di capitale per 1,9 milioni, fa il suo ingresso nell’azionariato col 7,16%. I soci Alberto Fioravanti, Marco Gay, Patrizia Cavallini, Alessio Gasperini, Manuel Gasperini e Gabriele Ronchini hanno come previsto ceduto parte dei loro diritti al gruppo di Iervolino per favorirne l’ingresso nel capitale della società.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!