Cosa “gira” sul mercato

di Luca Spoldi

…profili commissionali e la possibilità di operare short, utilizzare leve finanziarie, sfruttare marginazione e prestito titoli, ciascuno ha un proprio approccio al cliente.
Directa si rivolge a investitori molto attivi e dunque interessati a operare sulla borsa di Milano (azioni, derivati e obbligazioni), ma anche su quelle estere (Nyse, Nasdaq, Amex, Otc, Cme via market maker o Ecn, sull’Eurex, sullo Xetra di Francoforte e sul Chi-X di Londra).
Accanto alla sua “storica” piattaforma proprietaria “pull”, integrata con strumenti “push” (il multiBook, la flashBoard, il flash Book e il grafico java, interattivo e aggiornato in push in tempo reale) Directa propone la piattaforma Traderlink VT (software di analisi tecnica realizzato da Traderlink) con flashTrading e la Pen Trader, la piattaforma su palmare sviluppata per connettersi e scambiare dati ad alta velocità con i server delle quotazioni e del trading Directa, disponibile anche in versione GSM Trading e WAP Trading per chi vuole operare da telefoni Gsm o Wap. Quanto ai costi, Directa prevede a seconda dei mercati tre soluzioni: commissioni percentuali che variano in base al controvalore dell’ordine, un costo fisso per eseguito o commissioni degressive, ossia che calano progressivamente in base al volume di ordini eseguiti nell’arco della giornata.
Twice Sim con Twicetrade propone una piattaforma push con la quale è possibile visualizzare in forma tabellare le quotazioni dei titoli, inserire gli ordini e visualizzare il portafoglio titoli in tempo reale. I dati disponibili, oltre ai notiziari in tempo reale, sono quelli di Borsa Italiana (indici, azioni, convertibili, warrants e covered warrants, derivati e reddito fisso), gratuitamente, oltre che quelli dei principali mercati esteri (indici, titoli, valute e tassi), a pagamento.

L’articolo completo lo puoi trovare su Soldi,
in edicola in questi giorni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!