L’Oracolo – Mr. Obama, sti alieni?

Vi ricordate di quella notizia trapelata dalla Casa Bianca, secondo la quale il presidente Usa Barack Obama, in giornata 27 novembre avrebbe rivelato tutta la verità sugli Ufo e sugli extraterrestri? (vedi articolo L’Oracolo – Scommettiamo sugli Ufo).

Già, proprio oggi Mr. Obama avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa sull’argomento, farcendo il tutto con belle frasi della serie: “Oggi è il giorno più importante per l’umanità dall’alba dei tempi…” ecc. Gli scommettitori britannici si sono giocati l’auto, l’orologio, la nonna e anche i vinili originali dei Beatles sulla base di questa notizia, dividendosi tra chi ha pensato ad una bufala e chi invece, fiducioso nei detective Mulder e Scully, ha creduto che presto avremmo saputo tutta la verità da Roswell al Chubacabras.

Ma invece niente. Oggi è il 27 novembre e ancora non c’è stata alcuna conferenza, né un comunicato, niente che potesse in qualche modo confermare la notizia. Quelli che hanno scommesso dei soldi su quest’affare saranno sicuramente col fiato sospeso in attesa di qualche nuova; potrebbe anche darsi che il presidente dia l’annuncio in serata, mentre noi italiani saremo immersi nel profondo sonno post venerdì sera, a meno che non ci sia qualche fanatico che voglia restare sveglio tutta la notte sintonizzato sulla Cnn.
Che possiamo dire, oggi sarà il grande giorno? Forse domani mattina ci sveglieremo in un mondo nuovo, popolato da strane creature verdi e teneri ET dalle dita luminose, oppure potremo semplicemente strillare alla bufala e sperare che davvero qualcuno, sugli Ufo, non c’abbia scommesso troppi soldi.


Risposta al commento
: Caro lettore anonimo, al di là del chiarissimo intento scherzoso di questa notizia web di dubbia serietà e attendibilità (dato che ancora io non ho veduto alcun extraterrestre fare la propria comparsa sul pianeta Terra), essendo io addentro gli affari della Casa Bianca nonché in possesso di contatti molto segreti con collaboratori dell’amministrazione Obama, non intendo rivelare i nomi dei miei informatori presso Washington DC.
Al di là di questo basilare intento ritengo che, in quanto giornalista, esistano ben altre notizie di tutt’altro valore che vanno approfondite e di cui vanno verificate le fonti, tuttavia, se lei ritiene questa nuova di così vitale importanza e se ha tempo per svolgere indagini approfondite riguardo un’indiscrezione totalmente fasulla, la prego di fare i dovuti accertamenti, sono certo scoprirebbe molto più di quanto l’agente Mulder dell’FBI non abbia scoperto nei 10 anni della serie televisiva che ha cominciato ad arrancare alla seconda stagione. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!