L’Oracolo – Donna al volante…

Si dev’essere arrabbiata a morte Claudia, quella volta che i suoi amici maschi al bar scherzavano sulla “donna al volante pericolo costante”.
È concezione comune, infatti, che le donne non sappiano parcheggiare bene quanto gli uomini, tranne rari casi. A tutti sono noti i danni causati da mamme, fidanzate, mogli che se ne tornano a casa con specchietti divelti e bugne sulla macchina nuova di papà per via della grande abilità e fantasia nel posteggio. Ma questa “diceria” alla dottoressa Claudia Wolf, un pezzo di tedesca che non accetta di sentirsi inferiore agli uomini in nulla, proprio non andava giù.
E allora ha deciso di metter su un bello studio scientifico per dimostrare che non è assolutamente vero che le donne non sanno parcheggiare, “gliela faccio vedere io a quegli spacconi”.
Ma, indovinate un po’, una volta confrontati i risultati dello studio, l’esito conferma che …rullo di tamburi…le donne non sanno parcheggiare.

I ricercatori, infatti, hanno chiesto a 65 volontari di infilare un’auto in uno stretto posteggio vicino alla Ruhr University di Bochum e l’esperimento ha mostrato che le donne ci mettono, in media, 20 secondi in più a parcheggiare la loro auto rispetto agli uomini.
Gli uomini inoltre riescono a manovrare la vettura in modo più preciso e ordinato rispetto alle donne, nonostante il tempo minore impiegato.
Claudia insomma ha dovuto riconoscere il dato di fatto e concludere che l’uomo ha una migliore coordinazione alla guida perché il suo cervello riesce a valutare meglio e più velocemente lo spazio disponibile.

Comunque Claudia non si è abbattuta di morale, perché alla fine si tratta solo di parcheggiare una dannata auto. Insomma le donne sanno fare tantissime cose meglio degli uomini, come stirare, pulire la casa…
Spero che le nostre lettrici capiscano l’ironia e, mentre le mie colleghe del gentil sesso mi lanciano matite affilate e pesantissimi plichi con i bilanci societari di tutte le compagnie del mondo di tutti i settori finanziari di tutti i mercati, noi ci facciamo una risata beandoci dell’abilità femminile nel condurre con leggiadria le loro automobili…e le nostre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!