L’Oracolo – Il salame fa male, le salsicce un po’ meno

Vi abbiamo già raccontato della battaglia campale a colpi d’insaccati che ha trasformato un supermercato di Aquisgrana in una rievocazione storica della battaglia di Hastings, sicuramente più realistica della ricostruzione di Legnano messa in atto nell’ultimo film sul Barbarossa (vedi articolo L’Oracolo – Il salame fa male).

Sarà che sotto le feste si mangia di più, ma in un modo o nell’altro i salumi tanto amati da grandi e piccini tornano a far parlare di sé, ancora una volta coinvolti in un atto di violenza…stavolta un po’ meno riuscito.

Noi italiani non siamo estranei alle sceneggiate, alle risse e a volte pure agli omicidi generati da incontrollabili crisi di follia amorosa scatenati da un fidanzamento rotto. Ma non sono le piazzate napoletane alla Mario Merola le protagoniste di questo episodio. Esiste infatti una razza che, più di noi focosi italici, certe cose non le manda giù tanto facilmente.

Instancabili lavoratori sempre cortesi e discreti i cinesi, fino ad ora ritenuti insospettabili, tengono chiuse in sé esplosive potenzialità.
Non appena la sua ragazza (che potete vedere nella foto impegnata in una conversazione al telefono con l’amante) lo ha scaricato durante le festività per andare a divertirsi nella villa di St.Moritz col maestro di tennis, un ragazzo cinese di 23 anni (affettuosamente detto Ching Cwong) è stato spinto ad un insano gesto che certamente non ha sollecitato la ex-fidanzata ad un ripensamento.
No, purtroppo non l’ha colpita in testa con un salame come avrebbe fatto un tedesco, il che sarebbe stato più utile. Il ragazzo, ispirato dalla forma delle salsicce, avrebbe deciso di costruire una fasulla cintura esplosiva per terrorizzare la gente.
Solitamente una salsiccia ispira un barbecue o al massimo un panino, invece il nostro genio, dopo aver fallito miseramente nel tentativo di rapinare il ristorante dove aveva appena mangiato, ha aperto la giacca mostrando la sua arma letale fatta di salsicce incartate, strumento che, secondo indiscrezioni, ha intimidito lo stesso Mel Gibson il quale avrebbe deciso in seguito all’accaduto di non girare più il quinto capitolo del famoso film con Danny Glover.
Il ristorante, caduto nel tranello, ha chiamato polizia e artificieri. A quel punto è avvenuta l’esplosione.

Ma che avete capito? Le salsicce esplodono solo in fase digestiva, quella che è scoppiata non è stata una bomba ma un’ondata di ilarità generale che, originata dal gruppo degli artificieri, si è diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo sospinta oltre i mari e i cieli da mezzo web, per formare un globale coro di scherno all’improbabile attentatore.

Risultato per le festività natalizie: scaricato dalla fidanzata (che a questo punto non possiamo proprio biasimare), preso per i fondelli da tutto il mondo e umiliato pubblicamente in mezzo ad un ristorante pieno di clienti, polizia, artificieri, pompieri ecc. Al tutto forse si aggiungerà un’accusa di tentata rapina.
Il lato positivo è che gli artificieri del quinto distretto hanno indetto un bel barbecue a base di prove indiziarie a cui il nostro caro amico Ching è stato invitato così, almeno per Capodanno, non se ne starà tutto solo a pianificare altri modi imbecilli per rimanere single a vita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: