Aiaf insegna ad analizzare i bilanci

L’AIAF-Associazione Italiana degli Analisti Finanziari apre le iscrizioni al Corso Base di Interpretazione e Analisi del Bilancio.
Il corso si propone di fornire nozioni e strumenti per una corretta analisi e per una puntuale interpretazione dei bilanci societari e si rivolge a coloro che operano nelle diverse funzioni aziendali, negli studi professionali, nelle banche e nelle compagnie di assicurazione.

“All’interno di società e aziende vi sono delle figure che per la loro funzione devono essere in grado di leggere e di comprendere un bilancio, ma non bisogna dare per scontato che tutti abbiano gli strumenti per farlo”, commenta Silvio Ceretti, Amministratore Delegato di AIAF Formazione e Cultura, “Il nostro corso si rivolge a coloro che per lavoro o anche per interesse personale vogliano fare proprie nozioni chiare e basilari per addentrarsi con sicurezza nella materia”.

Il Corso Base di Interpretazione e Analisi del Bilancio prenderà in esame la struttura e i contenuti di un bilancio di esercizio analizzando le singole voci che lo compongono e illustrando le varie fasi dell’analisi, da quella strutturale a quella per indici e per flussi. Il corso si terrà presso la sede milanese dell’AIAF in via Dante 9 il 25 e il 26 febbraio 2010 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle 17, articolato in due giornate da sei ore ciascuna per un totale
di dodici ore. Ai partecipanti sarà distribuita un’opportuna documentazione predisposta dai docenti stessi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!