Titolo da monitorare – Campari

I risultati del secondo semestre dell’anno hanno fornito elementi più che validi ad accrescere l’ottimismo degli operatori sul titolo. Le vendite sono aumentate del 16,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, di cui l’8,7% è imputabile alla crescita organica. L’EBIT è stato di 114,4 milioni di euro, +18,2% rispetto al periodo di raffronto, mentre l’utile netto ha messo a segno un aumento di oltre 15 punti percentuali raggiungendo quota 69,3 milioni di euro.

Nonostante questi numeri abbiano sostenuto le quotazioni, l’area resistenziale compresa tra 4,30 e 4,40 euro sta ostacolando la continuazione del movimento toro sul titolo. È in questo range infatti che si collocano i massimi storici dei prezzi. Finora “l’effetto vertigine” provocato dal raggiungimento di questi livelli ha permesso alle vendite di essere superiori agli acquisti. Un superamento consolidato di 4,40 euro indicherebbe un maggiore ottimismo da parte degli operatori e fornirebbe un segnale di forza molto significativo.

Questa strategia però richiede l’utilizzo di un sistema di trailing stop per gestire la posizione in quanto non è possibile avvalersi dell’analisi tecnica per individuare target specifici. Alternativamente proponiamo un ingresso al raggiungimento del supporto posto a 4 euro. Nel caso in cui i prezzi dovessero ritracciare, questo livello permetterebbe di acquistare una delle migliori società del listino a prezzi più contenuti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: