Titolo da monitorare – Prysmian

I prezzi hanno infatti allungato al rialzo raggiungendo i massimi toccati nel 2009 a 14 euro in corrispondenza del completamento dell’operazione di cessione delle partecipazioni detenute da Prysmian (Lux) II S.r.l. e da Goldman Sachs International, nel capitale della società.

Nel comunicato stampa divulgato da Prysmian, si apprende che l’operazione, condotta attraverso “una procedura accelerata di raccolta ordini rivolta ad investitori selezionati”, ha interessato il 16,8% del capitale di Prysmian.

L’area resistenziale raggiunta è già stata testata due volte da inizio anno ma i tentativi di superare questo ostacolo sono falliti.

L’incertezza nell’esito della battaglia tra rialzisti e ribassisti, ha portato i principali indicatori di analisi tecnica ad attribuire un giudizio neutrale al trend di medio periodo delle quotazioni. La strategia operativa che proponiamo è basata sull’indicazione di forza che deriverebbe dall’abbattimento della resistenza. Suggeriamo un ingresso a 14,15 euro con target a 14,60 e 15,30 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: