Finalmente l’iPad

di Diana Bin

La presentazione dell’iPad di Apple in febbraio ha creato grande fermento tra gli appassionati di tecnologia. E l’annuncio delle vendite a partire dal prossimo 3 aprile negli Usa ha ulteriormente scaldato gli animi. Ma il 2010 si sta rivelando particolarmente fecondo per tutto il settore tecnologico, con l’ingresso di numerose compagnie nel mercato dei tablet pc. All’International CTIA Wireless 2010, tenutasi a las Vegas dal 23 al 25 marzo, sono stati presentati i prodotti più innovativi del mondo della tecnologia mobile, e proprio i nuovi tablet hanno svolto un ruolo da protagonisti. Naturalmente l’iPad è il favorito, grazie alla grande aspettativa, alla varietà di applicazioni disponibili e all’enorme numero di utenti fedeli al marchio Apple, ma quali sono i competitor dell’iPad?

joojoo
JooJoo è un tablet computer basato sul sistema operativo Linux, inizialmente noto come “Crunchpad.” Con un unico tasto e un display touchscreen da 12,1 pollici, questo tablet è il più rapido tra i suoi concorrenti: si connette ad internet in soli 9 secondi. Tra le altre caratteristiche ricordiamo il video HD, la tastiera virtuale pensata per essere utilizzata con una sola mano e una memoria di 4Gb. La batteria può tenere la carica fino a 5 ore.

hp slate
Un prototipo del tablet di Hp ha fatto la sua comparsa al Consumer Electronic Show del 2010 e il lancio è previsto a breve. Come dimostrato durante il Ces dall’amministratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer, lo ‘Slate’ supporta il sistema operativo Windows 7, è dotato di touchscreen, webcam, ingressi Usb e dell’applicazione ‘Kindle per Pc’, oltre a varie funzioni video. Secondo le aspettative, il dispositivo costerà intorno ai 550 dollari.

expopc slate
ExpoPC Slate è un tablet basato sul sistema Windows. Soprannominato il “Pc che si guida con un dito”, è dotato di uno schermo da 8,9 pollici, risoluzione in Hd, memoria da 32 Gb e webcam, caratteristica quest’ultima che – secondo i critici – costituisce una delle più gravi carenze dell’iPad. Il prezzo previsto per ExpoPC Slate è di 599 dollari.
L’articolo completo lo puoi trovare su Soldi,
in edicola in questi giorni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: