Vita da trader – I soldi fanno la felicità

Quanto spesso ci siamo sentiti dire una frase del tipo “Cosa me ne farei di tutti quei soldi, io sto bene così”. Balle, tutte strategie che replicano lo spirito della volpe con l’uva. La verità è che il denaro permette di prendersela comoda, ci concede lo svago, ci libera dalle pressioni esistenziali; in una sola parola, ci rende liberi, per davvero.

Conoscevo un cretinotto, attaccato alla gonna della madre fino al morboso; amici manco a parlarne e donne che lo trattavano come la peste. La situazione cambio drasticamente quando ricevette l’eredità del nonno milionario; sempre al centro delle attenzioni dei colleghi e fidanzato con una modella castana dagli occhi verdi. Chi se ne frega se si trattava di rapporti di “comodo”, la chiave sta nel non pensarci e goderseli, tanto, come racconta De Andrè, comunque “quando si muore, si muore soli”.

Da qui il mio appello a non farvi abbindolare da fra sette da catechisti di provincia; se tutti lottano per qualche euro in più un motivo ci sarà, o sbaglio?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!