Borse, brillano le banche italiane

L’indice Ftse/Mib chiude la seduta con un balzo superiore al punto percentuale (+1,23%), sostenuto dal buon andamento di Stm (+3% circa), che beneficia dei conti di Intel, e del comparto bancario, con Intesa Sanpaolo e Ubi Banca in rialzo del 3,5%. Bene anche Fiat (+2,4%) e Telecom Italia (+2,2%). Positivi tutti gli altri ad eccezione di Tenaris (-1,9%).

Tra le singole azioni si segnala anche l’andamento di Atlantia (EUR17,73, + 0,80%) che secondo quanto emerso oggi sta valutano la possibilità di acquisizioni in Cile e Brasile e a medio termine in India per consolidare la propria presenza su quei mercati, con un ammontare di investimenti limitato a 100-200 milioni di euro. Queste almeno le parole dell’ad Castellucci.

In crescita anche l’indice EuroStoxx50 (+0,77) che chiude le negoziazioni in linea con il resto dell’Europa, sostenuta dai conti solidi di Intel e JP Morgan oltre ai dati macro positivi giunti in giornata. In testa al paniere si segnalano Deutsche Bank (+3,15%), seguita da Deutsche Boerse, Telecom Italia e Daimler. Positivi anche gli altri titoli salvo qualche eccezione.

Dati tratti dalla newsletter 7 P.M. di Unicredit

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: