Seabourn Sojourn prende il mare

di Sara Lupi

I Cantieri T. Mariotti hanno varato di recente il loro ultimo gioiello: la “Seabourn Sojourn”. Questo il nome della nuova nave da crociera firmata dai costruttori genovesi tra i leader nel segmento delle imbarcazioni di lusso, è lunga 198 metri, larga 26 metri e raggiunge una velocità massima superiore ai 20 nodi. All’interno, le 225 suites possono ospitare fino a 450 ospiti, con un rapporto spazio/passeggero tra i più elevati del settore.
Completano il quadro un design raffinato, curato dallo studio di architettura norvegese Yran & Storbraaten, e la certificazione Green Star, che attesta l’ecocompatibilità della Seabourn Sojourn, dotata di un avanzato impianto di smaltimento rifiuti.
La consegna della nuova nave da crociera, ha commentato Marco Bisagno, presidente di T.Mariotti, “si consolida lo spirito di squadra tra il team di Carnival Corporation Shipbuilding, di Seabourn e di T.Mariotti; una collaborazione iniziata nel 2006 che in questi anni ha raggiunto elevati livelli di efficienza e affiatamento”. Soddisfazione anche da parte di Pamela Conover, presidente di Seabourn: “Siamo molto lieti di prendere in consegna Seabourn Sojourn: i primi ospiti attendono con ansia l’arrivo in Inghilterra per il Battesimo e il viaggio inaugurale”.
L’articolo completo lo puoi trovare su Soldi,
in edicola in questi giorni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: