Asta Bce ok. Bene borse ed euro

In un contesto in cui l’euforia per la nuova asta con cui la Bce ha collocato tutti i 131,933 miliardi di euro richiesti da 171 banche nell’operazione odierna di rifinanziamento a 3 mesi è stata controbilanciata dalla delusione per i numeri sugli occupati Usa ADP di giugno sotto le attese. L’indice EuroStoxx50 ha chiuso in rialzo dello 0,70%.

Le Borse tornano a respirare nell’ultima giornata della settimana con i principali indici europei che chiudono tutti in terreno positivo. Il Cac 40 guadagna lo 0,36%, il Ftse 100 lo 0,20%, l’Ibex l’1,01% e il Dax 30 lo 0,20%.

Anche l’indice Ftse/Mib chiude la seduta in lieve rialzo con un +0,47%, in linea con le altre piazze europee. Tra i migliori titoli del listino si segnalano Autogrill, Cir ed Exor. Bene anche le banche con Intesa Sanpaolo in progresso del 2% circa. In controtendenza Tenaris, che cede quasi il 2%, Prysmian e Impregilo.

In chiusura dei mercati europei l’euro recupera terreno nei confronti delle altre valute e scambia con il dollaro a 1,2290.

Dati e testi tratti dalle newsletter di Unicredit

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: