IG Market vira sulla Turchia

A partire da oggi IG Markets, società leader globale nel mercato dei CFD (Contratti per Differenza) su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, offre la possibilità di operare sull’indice “Turkey 30”. E’ possibile negoziare i CFD sull’indice turco dalle 8:15 alle 16:35 (orario italiano). Le dimensioni dei lotti IG Markets su sono di 5 Lire turche a punto sul contratto mini e lo spread di negoziazione è di 100 punti.

L’economia turca si conferma tra le più in salute, con una crescita dell’11,7% nel primo trimestre 2010, subito dopo la Cina, che ha segnato un aumento dell’11,9%. L’economia della Mezzaluna, 17esima nella classifica mondiale, si è contratta nel 2008, con un rosso del 7% negli ultimi tre mesi di quell’anno, dopo 27 trimestri consecutivi positivi. Ora la nuova crescita sta ponendo le basi per aumentare l’importanza dell’Istanbul Stock Exchange quale centro finanziario evoluto. L’Italia rappresenta il quarto tra i partner commerciali della Turchia con un interscambio di 6,6 miliardi di dollari nei primi 5 mesi dell’anno.

Abbiamo deciso di offrire la negoziazione su Turkey 30 per permettere ai nostri clienti di operare in uno dei mercati più stimolanti presenti nel panorama mondiale – afferma Alessandro Capuano, Managing Director della filiale italiana di IG Markets. “Il trader italiano si dimostra sempre più internazionale nelle proprie scelte e per questo vogliamo offrire a chi opera con noi la più ampia offerta possibile”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!