Ricerca avanzata
LUNEDI - 22 dicembre 2014
Home  Mercati  L'oracolo
L’Oracolo – Il salame fa male, le salsicce un po’ meno

di    Giacomo Berdini  (tutti i suoi articoli)

Ultimo aggiornamento : 28-12-2009 17:15

A A A
Attentatore minaccia ristorante con una bomba artigianale. La strage è stata evitata per un soffio.

Vi abbiamo già raccontato della battaglia campale a colpi d’insaccati che ha trasformato un supermercato di Aquisgrana in una rievocazione storica della battaglia di Hastings, sicuramente più realistica della ricostruzione di Legnano messa in atto nell’ultimo film sul Barbarossa (vedi articolo L'Oracolo - Il salame fa male).

Sarà che sotto le feste si mangia di più, ma in un modo o nell’altro i salumi tanto amati da grandi e piccini tornano a far parlare di sé, ancora una volta coinvolti in un atto di violenza…stavolta un po’ meno riuscito.

Noi italiani non siamo estranei alle sceneggiate, alle risse e a volte pure agli omicidi generati da incontrollabili crisi di follia amorosa scatenati da un fidanzamento rotto. Ma non sono le piazzate napoletane alla Mario Merola le protagoniste di questo episodio. Esiste infatti una razza che, più di noi focosi italici, certe cose non le manda giù tanto facilmente.

Instancabili lavoratori sempre cortesi e discreti i cinesi, fino ad ora ritenuti insospettabili, tengono chiuse in sé esplosive potenzialità.
Non appena la sua ragazza (che potete vedere nella foto impegnata in una conversazione al telefono con l'amante) lo ha scaricato durante le festività per andare a divertirsi nella villa di St.Moritz col maestro di tennis, un ragazzo cinese di 23 anni (affettuosamente detto Ching Cwong) è stato spinto ad un insano gesto che certamente non ha sollecitato la ex-fidanzata ad un ripensamento.
No, purtroppo non l’ha colpita in testa con un salame come avrebbe fatto un tedesco, il che sarebbe stato più utile. Il ragazzo, ispirato dalla forma delle salsicce, avrebbe deciso di costruire una fasulla cintura esplosiva per terrorizzare la gente.
Solitamente una salsiccia ispira un barbecue o al massimo un panino, invece il nostro genio, dopo aver fallito miseramente nel tentativo di rapinare il ristorante dove aveva appena mangiato, ha aperto la giacca mostrando la sua arma letale fatta di salsicce incartate, strumento che, secondo indiscrezioni, ha intimidito lo stesso Mel Gibson il quale avrebbe deciso in seguito all’accaduto di non girare più il quinto capitolo del famoso film con Danny Glover.
Il ristorante, caduto nel tranello, ha chiamato polizia e artificieri. A quel punto è avvenuta l’esplosione.

Ma che avete capito? Le salsicce esplodono solo in fase digestiva, quella che è scoppiata non è stata una bomba ma un’ondata di ilarità generale che, originata dal gruppo degli artificieri, si è diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo sospinta oltre i mari e i cieli da mezzo web, per formare un globale coro di scherno all’improbabile attentatore.

Risultato per le festività natalizie: scaricato dalla fidanzata (che a questo punto non possiamo proprio biasimare), preso per i fondelli da tutto il mondo e umiliato pubblicamente in mezzo ad un ristorante pieno di clienti, polizia, artificieri, pompieri ecc. Al tutto forse si aggiungerà un’accusa di tentata rapina.
Il lato positivo è che gli artificieri del quinto distretto hanno indetto un bel barbecue a base di prove indiziarie a cui il nostro caro amico Ching è stato invitato così, almeno per Capodanno, non se ne starà tutto solo a pianificare altri modi imbecilli per rimanere single a vita.








Le informazioni contenute in bluerating.com si basano su fonti ritenute attendibili, non ne possiamo tuttavia garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Le opinioni espresse nei contributi giornalistici possono essere modificate senza preavviso e sono redatte a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia un uso diverso da quello per cui sono state pensate se ne assume la piena responsabilità.

Tag
Cina




Commenti utenti  
 


Aggiungi il tuo commento

REGOLE E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Accetto le regole e condizioni di utilizzo


Blue Financial Communication s.r.l. chiede ai visitatori che desiderano lasciare un commento di prendere visione delle seguenti Regole e Condizioni di utilizzo. I visitatori hanno la possibilità di commentare i contenuti di questo sito nel rispetto delle seguenti regole di comportamento. Blue Financial Communication dichiara esplicitamente di non avere il controllo diretto sulle informazioni prodotte dagli utenti in relazione ai siti, di non fornire alcuna garanzia sulla legalità, accuratezza o qualità delle medesime e di non poter essere ritenuta responsabile per ciò che concerne il contenuto e le attività svolte sui siti da parte degli utenti e non gestite o controllate direttamente da Blue Financial Communication. Nel postare/commentare contenuti inseriti nei siti, gli iscritti NON debbono:

  • • Includere frasi, immagini o video che possano offendere la comunità di internet incluse espressioni sfacciate di fanatismo, razzismo, odio o irriverenza.

  • • Rendere pubbliche informazioni personali, numeri di cellulari, e-mail, domicilio, cognome ecc.

  • • Promuovere o fornire informazioni in merito ad attività illegali, o proporre danni fisici o ingiurie ai danni di qualsiasi gruppo o individuo.

  • • Includere frasi, immagini o video per promuovere attività commerciali.

  • • Offrire in vendita qualsiasi prodotto o servizio senza l’esplicito e preventivo consenso di Blue Financial Communication.

  • • Minacciare, molestare, perseguitare o abusare di altri utenti.

  • • Propagandare o sponsorizzare prodotti e/o servizi senza l’esplicito e preventivo consenso di Blue Financial Communication.

  • • Promuovere o sollecitare qualsiasi partecipazione ad iniziative che abbiano fini esclusivamente commerciali.

  • • Trattare argomenti di carattere pornografico (immagini o testi).

  • • Trattare argomenti che possano essere non adatti a ragazzi di età inferiore ai 18 anni.

Blue Financial Communication si riserva il diritto di rimuovere dai propri siti, senza preavviso, la registrazione di utenti insieme al materiale da essi prodotto qualora venissero accertate violazioni alle regole e alle condizioni d’utilizzo del sito parte dell’utente come qui descritte, riservandosi nei casi più gravi di valutare la segnalazione delle stesse violazioni alle Autorità competenti. Nell’accettare le presenti condizioni del servizio gli utenti riconoscono la propria esclusiva responsabilità per tutto ciò che verrà dagli stessi inserito nel contesto interattivo e multimediale messo a loro disposizione da Blue Financial Communication che non è in alcun modo responsabile della condotta degli utenti che violano i termini di servizio. Qualora Blue Financial Communication fosse destinataria di azioni giudiziali su iniziativa di terze parti in merito alla condotta o alla modalità di utilizzo del servizio da parte di un iscritto ai propri servizi, questi accetta espressamente di manlevare e tenere indenne Blue Financial Communication da ogni effetto pregiudizievole connesso all'azione legale e di rimborsare ogni e qualsiasi spesa e di risarcire ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto.


Autore
Titolo  
Commento
 
Caratteri rimasti: 1000
 
  Domanda antispam:
CH3         JOD      
  L    A    A     CJO
6NM   HD8   4BF      
B      P      A   G4M
WWG         M8N      
   

 
 
Utente
Password
Benvenuto, registrati
Iscriviti alla newsletter daily
Mail
Segnala la newsletter a un amico
Per il nostro notiziario online
Fai di Bluerating la tua homepage
TOP FUNDS
blueratingTV: i video piu' visti
IN GESTIONE
GLI ARTICOLI PIU'
      Mario Draghi       Alessandro Profumo       Angela Merkel       Corrado Passera       Jean-Claude Trichet       Giacobino       Ben Bernanke       Warren Buffett       Ennio Doris       Giulio Tremonti       Barack Obama       spoldi       Pietro Giuliani       Bernard Madoff       Silvio Berlusconi
CONFRONTA FONDI
La famiglia di fondi strutturati Amundi Eureka apre novembre in crescita. Amundi Eureka Crescita Italia 2018, in particolare, vede salilre le quotazioni dell'1,68%, portando la performance annua al +17,73% con un indice di Sharpe pari all'1,25
Accedi a Confronta Fondi

QUOTAZIONI FONDI
Un accesso facile e veloce alle schede complete di oltre 12.000 prodotti! Dai fondi italiani ed esteri, ai fondi pensione, hedge Etf ed Etc.Tutto in un Click!
Accedi a Quotazioni Fondi

SELETTORE FONDI
Seleziona i prodotti in base ai criteri che rispondono meglio alle tue esigenze e otterrai una lista di prodotti interessanti che potrai anche confrontare!
Accedi a Selettore Fondi

MY WATCHLIST
Un modo molto semplice e veloce per tenere sotto controllo i prodotti che ti interessano.
Accedi a My Watchlist

MY ALERT
Scegli i prodotti e i portafogli che vuoi tenere sotto controllo e attiva il servizio. Una mail ti avviserà in tempo reale ogni volta che sarà raggiunta o superata la soglia che hai impostato.
Accedi a My Alert

RATING & SCORE
L’attribuzione del rating è il risultato di un procedimento che parte dall’analisi qualitativa per giungere ad una valutazione fondata su un algoritmo di natura quantitativa.
Accedi a Rating & Score

GLOSSARIO
Centinaia di voci per capire meglio il mondo del risparmio gestito e della finanza. E se non trovi una parola, o vuoi segnalarne una, scrivici!
Accedi a Glossario


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le foto presenti su www.bluerating.com sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione (indirizzo e-mail redazione@bluerating.com) che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Blue Financial Communication srl  |  Sede sociale: Via Melchiorre Gioia, 55 - 20124 Milano, iscritta al Registro delle Imprese di Milano.
Numero di iscrizione / P.IVA 11673170152  |  Capitale Sociale: Euro 110.000,00 i.v.
Powered by CoST - Computers Services And Technologies s.r.l.

22-12-2014 14:42:06