Marchionne “Nuovo ad per Fiat Industrial”

Via libera dall’Assemblea degli azionisti di Fiat alla scissione del gruppo in due distinte realtà, Fiat Industrial e Fiat Spa. Ad annunciarlo il presidente John Elkann, che ha anche riportato il risultato della votazione che ha visto un netto prevalere dei “si”.

La principale novità, come ripreso da Teleborsa, è che Fiat Industrial non avrà un Amministratore Delegato unico, in quanto vi sono già quelli di Iveco e CNH. Lo ha dichiarato l’amministratore del Lingotto Sergio Marchionne nella conferenza stampa a margine dell’Assemblea che ha da poco approvato la scissione del gruppo Fiat in Fiat Industrial e Fiat Spa.

Inoltre i rapporti con Chrysler saranno sempre più stretti: tra la fine dell’anno e l’inzio del 2011, in concomitanza con il lancio della 500 negli Stati Uniti, Fiat salirà nella casa d’auto USA al 25%, che diventerà un 36% entro la fine del prossimo anno. Così ha parlato l’AD di Fiat Sergio Marchionne in seno all’assemblea degli azionisti del Lingotto.Marchionne spera inoltre che Chrysler possa tornare a Wall Street entro il 2011.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!