Saipem, nuovi contratti in Algeria, Nigeria e Congo

 Saipem si è aggiudicata nuovi contratti onshore per un valore complessivo di circa 500 milioni di dollari in Algeria, Nigeria e Congo.

 

In Algeria, la compagnia petrolifera algerina Sonatrach ha assegnato a Saipem il contratto EPC per il progetto LDHP che prevede l’ingegneria, l’approvvigionamento e la costruzione di un impianto di separazione olio-gas naturale e di un sistema di raccolta composto da collettori e condotte per una lunghezza complessiva di circa 140 chilometri.

 

In Nigeria, Saipem ha acquisito dalla joint venture tra NNPC e Chevron Nigeria Limited il contratto EPC (Engineering, Procurement, Construction) per il progetto Olero Creek Restoration, per il ripristino di alcune strutture produttive nella zona paludosa di Olero Creek, nello Stato del Delta, circa 200 chilometri a nordovest di Port Harcourt.

 

Infine, in Congo, il Porto Autonomo di Pointe Noire ha aggiudicato a Saipem il contratto EPC per la ricostruzione e l’estensione del terminale container di Pointe Noire, che prevede l’ingegneria, l’approvvigionamento e la costruzione di un molo della lunghezza di 800 metri, con pescaggio massimo 15 metri, incluso l’interramento e gli elementi accessori. I lavori saranno completati in 34 mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: