Avvio di settimana positivo per le borse europee

L’indice Ftse/Mib chiude gli scambi in rialzo dell’1,15%, sui massimi di giornata e in linea con il buon andamento delle principali borse europee e di Wall Street, pur in una seduta priva di spunti particolari ed in attesa della riunione di domani della Federal Reserve. I maggiori rialzi vengono registrati da Bulgari, Enel, Exor, Generali, Telecom Italia, Eni, Fiat, Mediaset e Stm. Bene anche diversi titoli bancari, mentre sono poco mossi solo Popolare di Milano, FonSai e Lottomatica.

L’indice EuroStoxx50 termina le negoziazioni in rialzo dell’1,56%, con le borse europee sui massimi di seduta grazie all’accelerazione di Wall Street, partita senza slancio. I maggiori rialzi vengono registrati da Bbva, Danone, Eni, GdF Suez, Lvmh, Nokia, Repsol, Siemens, Telecom Italia, Axa, Agricole, Daimler, Ing, Philips e Unilever. Deboli invece Rwe e ArcelorMittal.

Tutti positivi anche gli altri indici europei. Il Cac 40 cresce dell’1,74%, l’Ibex madrileno dell’1,40%, il Dax di Francoforte dell’1,68% e il Ftse londinese dell’1,68%.

Dati e testi tratti dalle newsletter di Unicredit

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!