Hollywood saluta il gestore Chais

Hollywood dice addio al proprio gestore di fondi più in voga. Stanley Chais, gestore di fondi di molte star di Hollywood accusato dalla Sec di aver fatto confluire circa un miliardo di dollari nei fondi gestiti da Bernard Madoff, è morto a New York all’età di 84 anni.

Noto per il suo sostegno alle associazioni di beneficenza ebraiche, Chais è la seconda figura chiave associata allo scandalo Madoff a morire da quando il caso dell’ex finanziere è emerso nel dicembre 2008. Chais è stato amico di lunga data dell’ex finanziere condannato a 150 anni di carcere: i due si conoscevano fin dagli anni 1960.

Chais ha sempre negato le accuse della Consob americana su Madoff, definendosi lui stesso una vittima della maxi-truffa. Chais, che ha gestito fra gli altri gli investimenti del regista Steven Spielberg, supervisionava tre fondi che hanno complessivamente perso 917 milioni di dollari nella truffa Madoff.

Secondo la Sec Chais ha raccolto circa 270 milioni di dollari in commissioni per la gestione dei fondi che hanno investito in Madoff e la sua famiglia avrebbe ritirato 546 milioni di dollari investiti presso l’ex finanziere

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!