Piazza Affari: Tiscali the best

Piazza Affari arriva a metà seduta con gli indici positivi. Gli spunti di interesse, con qualche fiammata al rialzo, riguardano soprattutto small o mid cap, mentre nel paniere principale mancano dei veri e propri sprint.

Intorno alle 12,40 l’indice FTSE Mib avanza dello 0,62%, l’AllShare  dello 0,55% e il Mid Cap dello 0,05%. Volumi sotto il miliardo di euro.

 

Tra i titoli più in vista del FTSE Mib spicca Saipem con un +2% circa sulla scia della promozione a “buy” da “sell” da parte di Citi. Fiat paga invece qualche presa di profitto dopo i recenti rialzi e segna un -0,36%. Pirelli & C., su cui Unicredit ha alzato il target price a 6,6 euro, registra un +1,26% a 6,015 euro. Delle mid cap Interpump sale del 4,52%, complice l’upgrade a buy da parte di Banca Leonardo. 

Migliore del listino è Tiscali con un +7,41% dopo la conferma che sono in via di definizione e formalizzazione i termini di un accordo con la societa’ Zte al fine di creare un’alleanza strategica per lo sviluppo della banda ultra larga

In Europa infine L’Euro Stoxx 50 sale dell’1,2% a 2.790,99 punti, dopo che i dati sulla produzione industriale di agosto della Germania hanno segnato un aumento del 3,4% rispetto al mese precedente, superando le stime di un rialzo dell’1,1%. I titoli minerari continuano a sovraperformare, in scia all’aumento dei prezzi dell’oro e del rame, con l’indice Stoxx Europe 600 del settore in rialzo del 2,5%. 


 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!