Buon avvio

Le cose in Asia sono andate in modo diversificato, con l’ Hang Seng che oggi sta guadagnando quasi 300 punti (+1,25%) ed anche a Shangai è in netta salita, con l’indice principale che sale del 2,5%. A Tokyo, che oggi resterà chiusa per festività, il Nikkei aveva perso di venerdì quasi l’1%. Tale risultato rispecchia la sfiducia relativa ad una moneta troppo forte nei confronti del biglietto verde.

Passando agli affari continentali, a Londra si apre in positivo con il FTSE100 che sale dello 0,3% praticamente la stessa performance del DAX che a Francoforte guadagna 0,32 punti percentuali. Anche Parigi segue allo stesso ritmo +0,40%. A Piazza Affari registriamo il segno positivo con il FTSEMIB che sale dello 0,20%.

Tali aperture reagiscono alle chiusure positive registrate negli USA. Da segnalare che, almeno per gli affari nostrani, oggi si è in attesa dei dati sulla produzione industriale che sicuramente faranno sentire il loro effetto sulle contrattazioni. Dando uno sguardo alle commodities: l’oro ed anche il petrolio tornano a salire, entrambi guadagno 0,60 punti percentuali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: