Consob, fumata nera sulla presidenza

Fumata nera al Cdm sulla nomina del nuovo presidente della Consob. E sulla proposta leghista di spostare la sede da Roma a Milano è ancora polemica. Oggi il ministro della Difesa Ingazio La Russa, uscendo da palazzo Chigi, ha confermato che consiglio dei ministri non ha affrontato il nodo della presidenza dell’Authority, vacante da 17 settimane.

Sulla questione è intervenuto anche l’ex ministro dell’Economia Vincenzo Visco: «È una cosa abbastanza singolare – ha detto Visco d’altronde siamo stati cinque mesi senza ministro allo Sviluppo. Probabilmente – ha aggiunto – c’è anche la filosofia che meno interventi si fanno, meno bene funzionano gli organi di controllo, e meglio è. È una visione del mondo tipica di Berlusconi e dei suoi».

Intanto, prosegue la bufera sulla proposta di legge presentata dal capogruppo alla Lega alla Camera Marco Reguzzoni che prevede lo spostamento della Consob da Roma a Milano. Il sindaco Gianni Alemanno oggi ha fatto la sua contro-proposa: «L’Antitrust resterà a Roma e sposteremo l’Ufficio della Consob di Milano nella capitale perché non ha senso che stia lì, visto che la Borsa a Milano non c`è più ma sta a Londra».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: