Rinnovata fiducia

Le piazze europee stanno seguendo l’andamento positivo con cui hanno chiuso le borse asiatiche mostrando, finalmente, una rinnovata fiducia rispetto al problema dei debiti pubblici dei PIIGS. Nelle principali piazze le performance sono le seguenti, il DAX segna +0,99%, il FTSE100, a Londra, guadagna 0,74 punti percentuali, mentre Il CAC 40 a Parigi fa osservare un +0,84%.

A Piazza Affari il FTSEMIB conferma la tendenza positiva, in apertura è ancor più rialzista delle altre borse continentali +1,14%. Tra i principali rialzi abbiamo Unicredit che avanza di 2,15 punti percentuali, poi Intesa Sanpaolo +1,87%, Fondiaria SAI +1,85%, Banco Popolare +1,65% e Mediaset +1,64%. Solamente tre titoli sono in territorio negativo, Terna -0,55%; Parmalat -0,10% e Lottomatica -0,05%.

Passando ai cambi l’euro è in fase di debolezza rispetto al dollaro, tuttavia il cross EUR/USD si mantiene stabile ed adesso è poco sopra quota 1,30. per le commodity, il petrolio si mantiene stabile attorno agli 85 dollari al barile, mentre si deve sicuramente segnalare una rapida salita del prezzo dell’oro che tocca nuovi record ed adesso vale ben 1.390 dollari l’oncia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: