Juventus Fc prolunga il rally a Piazza Affari

JUVE SPRINT DOPO IL 3-0 AL BARCELLONA – Grazie Barcellona! Dopo la vittoria per 3-0 contro i campioni spagnoli, che incrementa le possibilità di un passaggio di turno dei bianconeri in Champions, il titolo Juventus Fc a Piazza Affari sale del 4,4% a 52,2 centesimi di euro per azione, dopo aver toccato una punta massima di 53,6 centesimi in avvio di giornata.

DA META’ FEBBRAIO TITOLO IN RIALZO – Sempre buoni i volumi, con già circa 4,5 milioni di pezzi passati di mano. L’incremento dell’interesse sul titolo è evidente, graficamente, sin dalla metà dello scorso mese di febbraio, quando hanno iniziato a salire quotazioni e volumi di scambio che hanno portato il titolo bianconero a segnare un guadagno del 66% circa in termini di quotazioni.

SOVRAPERFORMANCE ANCHE A 3 E 5 ANNI – Anche a medio termine (3-5 anni), peraltro, il titolo ha sovraperformato nettamente gli indici generali del listino di Milano, dopo che dal debutto in borsa avvenuto nel 2001 a 1,30 euro il titolo aveva vissuto un continuo e marcato calo sino a segnare il minimo storico attorno ai 15 centesimi di euro per azione nel 2012. Una sovraperformance che l’eventuale passaggio del turno di Champions ai danni della squadra spagnola potrebbe facilmente incrementare.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: