Titolo da monitorare – Astaldi

Dal punto di vista industriale, in dicembre, Astaldi ha concluso un importante accordo con il Florida Department of Transportation che ha commissionato all’azienda italiana il rifacimento di un tratto autostradale che garantirà introiti per 37 milioni di dollari ed un periodo di 30 mesi lavorativi in loco. Rimanendo agli affari nostrani Astaldi insieme ad altri partners, tra cui Ansaldo Breda, ha stipulato un contratto, avente un controvalore pari a 872 milioni di euro, per l’estensione della nuova linea metropolitana milanese M5.

A darne notizia, con un comunicato congiunto, sono state le due società quotate in Borsa a Piazza Affari Astaldi e Ansaldo STS. Il contratto è stato sottoscritto con il Comune di Milano e comprende sia la progettazione, sia la realizzazione delle opere tecnologiche che di quelle civili a fronte di finanziamenti provenienti in parte dal Comune di Milano e dai privati, ed in parte dal Ministero delle Infrastrutture.

La configurazione tecnica del titolo è molto incerta, la fase si può considerare laterale ed i principali indicatori non offrono chiari segnali. Comunque considerando l’importanza degli accordi conclusi valutiamo con interesse un ingresso long alla violazione del rilevante livello resistenziale a 5,5 euro, per poi puntare ad un target su quota 6.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: