KKR e Stone Point Capital rilevano la maggioranza di Focus Financial Partners

KKR E STONE POIN IN FOCUS FINANCIAL PARTNERS – Focus Financial Partners, gruppo a cui sono legate da accordi di partnership una serie di società indipendenti di wealth management, ha annunciato oggi che un gruppo di investitori guidati da Stone Point Capital e KKR acquisirà la quota di maggioranza del capitale, valutando il 100% di Focus Financial Partners circa 2 miliardi di dollari.

ESCONO I PRECEDENTI SOCI FINANZIARI – Tra gli azionisti venditori figurano gli attuali soci finanziari di Focurs Financial Partners, ossia Centerbridge Partners, Summit Partners e Polaris Partners, oltre ad alcune società di wealth management affiliate e ad alcuni dipendenti. Si tratta, precisa una nota di KKR, del terzo trasferimento del controllo di Focus Financial Partners (il cui team di senior manager continuerà a gestire il business, rimanendo anche azionista per una quota significativa) dal 2013.

FOCUS FINANCIAL PARTNERS CONTINUERA’ A CRESCERE – Rudy Adolf, fondatore e Ceo di Focus Financial Partners, ha commentato la notizia sottolineando come “Stone Point e KKR sono investitori di chiara fama che supportano gli imprenditori nel settore della finanza. Una ragione chiave per la nostra partnership è la visione condivisa per la crescita continua”. Un commento che forse può offrire anche qualche indizio circa le motivazioni che hanno spinto i soci finanziari esistenti a cedere le proprie quote.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!