Threadneedle Investments, Nangle nominato responsabile del Multi-Asset

Threadneedle Investments, una delle principali società internazionali di risparmio gestito, ha nominato Toby Nangle alla carica di Head of Multi-Asset. In questo ruolo Toby Nangle riporta a Mark Burgess, Chief Investment Officer.  Toby Nangle  arriverà a partire dal gennaio 2012 e sarà basato a Londra.

Le responsabilità  di Toby Nangle riguarderanno lo sviluppo della già importante offerta  multi-asset di Threadneedle potendo capitalizzare sul rilevante e lungo track record della società  in questo settore. Toby Nangle lavorerà a stretto contatto con l’asset allocation team per consolidare ulteriormente il processo e focalizzarsi sulla progettazione degli esistenti e nuovi prodotti. In questo ruolo collaborerà con Alex Lyle, Head of Managed Funds.

Precedentemente Toby Nangle era Director sia del Multi Asset Team che del Fixed Income Team  alla Baring Asset Management. Toby Nangle era entrato nel1997 nel fixed income team di Baring occupando diverse posizioni tra cui Head of Global Aggregate Fixed Income e a partire dal 2007 è diventato membro dell’asset allocation group della società amministrando i portafogli multi-asset.

“I fondi multi-asset  – ha commentato Mark Burgess, Chief Investment Officer  di Threadneedle Investments – sono sempre più richiesti sia dagli investitori istituzionali che retail  e Toby porta con se una comprovata esperienza in questo settore. La nostra consolidata gamma di prodotti multi-asset  può contare su buone performance a lungo termine e chiari obiettivi per il futuro. Siamo fiduciosi che Toby possa sviluppare e rafforzare ulteriormente questa gamma d’offerta continuando a conseguire sovraperformace per i nostri clienti.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!