I pb di Banca Leonardo ora vendono i prodotti Raiffeisen

Raiffeisen Capital Management, leader austriaco dell’asset management, ha stretto un accordo con Gruppo Banca Leonardo, banca specializzata nelle attività di investment banking e wealth management, per il collocamento dei fondi della casa di gestione austriaca attraverso la rete di private banker del gruppo.

Raiffeisen Capital Management si contraddistingue per uno stile di gestione attivo e un consolidato know-how negli investimenti azionari e obbligazionari nel mercato europeo e, in particolare, nei paesi emergenti dell’Europa dell’Est. In particolare, l’offerta di Raiffeisen Capital Management si compone di 39 fondi comuni di cui 18 azionari, tre bilanciati, 13 obbligazionari, quattro monetari e un total return, che sono distribuiti in Italia attraverso accordi con circa 150 controparti.

I fondi di Raiffeisen Capital Management si aggiungono alla gamma di prodotti di investimento, che Gruppo Banca Leonardo mette a disposizione dei suoi clienti, favorendo la costruzione di soluzioni personalizzate.

<<L’accordo con Banca Leonardo>>, ha commentato Donato Giannico, country head di Raiffeisen International Fund Advisory per l’Italia, << prosegue il piano di sviluppo di accordi distributivi attraverso parti terze di Raiffeisen Capital Management, che privilegia reti di promotori e reti di private banker, proprio come Banca Leonardo che guarda, da sempre e con convinzione, alla distribuzione dei migliori prodotti sul mercato e alle gestioni patrimoniali in fondi multimanager>>.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: