Piazza Affari apre in calo, ma Atlantia e D’amico continuano a correre

PIAZZA AFFARI INTERROMPE IL RIMBALZO – Il rimbalzo seguito ai risultati del primo turno delle elezioni presidenziali francesi sembra esaurirsi stamane a Piazza Affari, dove gli indici dopo un’ora scarsa di contrattazione tornano a perdere moderatamente terreno per l’ampliarsi di prese di profitto apparse già evidenti ieri sul comparto finanziario. Il Ftse Mib segna così -0,52%, il Ftse Italia All-Share cede lo 0,46% e il Ftse Italia Star resiste a +0,06%.

ATLANTIA E D’AMICO SALGONO ANCHE OGGI – Tra le blue chip italiane prova a proseguire il recupero Atlantia (+2,45%), imitata da Yoox Net a Porter (+1,29%) e Italgas (+0,97%). Qualche acquisto anche su UnipolSai e Tenaris, mentre sullo Star si mettono in luce D’Amico (+2,33% mentre prosegue l’aumento di capitale  da 34,9 milioni di euro apertosi il 24 aprile scorso che prevede l’emissione di warrant in grado, se esercitati di aumentare il capitale di altri 59,6 milioni), Isagro (+1,98%), Sogefi (+1,90%), Ternienergia (+1,88%) ed ePrice (+1,80%).

PRESE DI PROFITTO SU LEONARDO E FCA – In rosso si notano Leonardo, Fiat Chrysler Automobiles (ieri la migliore della giornata grazie a una trimestrale superiore alle attese) e Mediaset, tutti con ribassi tra l’1,5% e il 2% circa. Male anche Salvatore Ferragamo e Stmicroelectronics, su cui scattano alleggerimenti che causano perdite superiori all’1%. Avvio di giornata negativa sullo Star anche per Poligrafica San Faustino e Aeffe, entrambe in rosso di oltre 2 punti, con Eurotech e Cad It che cercano  di limitare intorno all’1,5% le perdite.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!