Credit Suisse, ecco alcuni consigli operativi

Dopo il crollo degli ultimi giorni, ci sarebbe valore nelle azioni e negli asset reali di materie prime e immobiliare. Lo sostiene Credit Suisse. In una nota diffusa nelle ultime ore, riferendosi a un orizzonte di investimento a sei/dodici mesi, gli esperti spiegano che la crescita dei Paesi sviluppati “sembra destinata ad arrancare e il rischio di una recessione è cresciuto, ma non costituisce la prospettiva centrale”.
 
Capitolo “beni rifugio”. Sul versante dei cambi, il dollaro potrebbe godere di un sostegno temporaneo, ma il giudizio strategico degli esperti rimane negativo. Alla solidità del franco svizzero, poi, si contrappone l’iniziativa della Banca nazionale. D’altra parte, il trend al rialzo dell’oro “non è privo di rischi”.
 
Il debito di Eurolandia, aggiungono gli analisti, è ancora un motivo di rischio. Consigli operativi: acquistare in campo obbligazionario il bond Bmw 2,875% scadenza aprile 2013 in euro, mentre tra le azioni la favorita pare SABMiller, “candidata chiave per il tema dei brand e dei consumatori dei mercati emergenti” e inserita nella lista dei titoli “Top 30”. Infine, tra le materie prime gli esperti suggeriscono di puntare sul palladio, acquistandolo a prezzi attorno ai 760 dollari l’oncia, con una stop loss a 735 dollari e un target di 830 dollari l’oncia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!