Nuove Opzioni Up&Down per X-Trade Brokers

X-Trade Brokers (XTB), broker specializzato nel trading online su cfd, valute, commodity e azioni, lancia al Trading online Expo 2011 le Opzioni Up&Down. Nello specifico si tratta di opzioni binarie attraverso le quali i trader investono sulla possibilità che il prezzo del sottostante selezionato (coppia di valute, commodity o indice azionario) vada al rialzo o al ribasso rispetto al prezzo corrente in un determinato periodo di tempo.

Una volta scelto il sottostante stabilito la somma di denaro da destinare a questo investimento, si sceglie tra tre diverse scadenze temporali entro l’ora decidendo, a seconda della direzione di mercato individuata, se il prezzo di mercato del sottostante a scadenza sarà sopra o sotto il livello del prezzo di mercato effettivo.  Le Opzioni Up&Down, che vanno a completare la gamma di opzioni già offerte dal broker – vanilla, digitali e range di vario tipo – sono ora disponibili sulla xOption, la piattaforma di XTB specifica per il trading su questo tipo di derivati.

Un’altra novità che verrà presentata al TOL Expo, è l’XTB Pair Finder, una nuova applicazione che consente l’individuazione di coppie di titoli azionari correlati e di implementare strategie di trading market neutral. Il Pair Finder di XTB è un indicatore di performance futura sulla base delle tecniche di backtesting, utilizzando cioè i dati storici sino a dieci anni.

Una volta individuate le coppie potenzialmente profittevoli sulla base dei dati storici, il software genera, via email o attraverso degli alert acustici, dei segnali di trading ogni qual volta la coppia rientra, sulla base dell’attuale situazione dei mercati, all’interno di una deviazione standard (cioè quando supera 1 deviazione standard di distanza dalla media). Si tratta di una strategia di trading market neutral, di carattere difensivo, basata sullo spread trading e tipicamente utilizzata dai gestori di hedge fund.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: