LVenture Group passa alla cassa con Netlex e vola in borsa

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi5 maggio 2017 | 10:56

LVENTURE GROUP ALLUNGA IL PASSO – Inizio di giornata decisamente positivo per LVenture Group, che a Piazza Affari segna un rialzo del 4,74% a 74 centesimi per azione dopo che sono passate di mano poco meno di 300 mila azioni, a fronte di un indice Ftse Mib che oscilla a -0,21%, col Ftse Italia All-Share indicato a -0,27% e il Ftse Italia Star che cede lo 0,84%. Alla chiusura di ieri il risultato settimanale di LVenture Group a Piazza Affari era positivo e pari al 3,9%, mentre quello sull’anno oscillava attorno al +1% grazie al deciso recupero messo a segno negli ultimi tre mesi (+21% circa).

PERFEZIONATA EXIT DA NETLEX – A far ripartire il titolo della società di investimento in startup innovative contribuisce l’annuncio del perfezionamento dell’acquisizione da parte di TeamSystem, attraverso la controllata Lexteam, di Netlex, società che ha sviluppato l’omonimo gestionale “in cloud” per studi legali. Con l’operazione Teamsystem diventa socio di controllo col 51% di Netlex, mentre LVenture Group realizza una exit importante anche perché arriva a soli 3 anni dall’investimento iniziale (contro un’attesa media che è ormai pari a circa 6 anni), come ha sottolineato Luigi Capello, Ceo di LVenture Group. I termini della transazione, annunciata inizialmente lo scorso 22 dicembre, non sono stati resi noti.

CRESCE IL VALORE DEL PORTAFOGLIO DI STARTUP – LVenture Group ha chiuso il bilancio 2016 con un portafoglio complessivo di 40 startup il cui valore è aumentato del 45% a 9,47 milioni di euro (dai 6,65 milioni del 2015), ricavi per 1,75 milioni di euro (+88% rispetto ai 930 mila euro del 2015), un Ebitda negativo per 1,05 milioni (contro i -1,15 milioni del 2015) e una perdita netta di 1,9 milioni di euro. Secondo le ultime linee guida indicate nel Piano Industriale 2017-2020, LVenture Group prevede di investire 3 milioni di euro l’anno nell’arco del piano e registrare plusvalenze pari a circa 1,5 milioni nel 2018, mentre il 2019 dovrebbe vedere il raggiungimento del break-even operativo.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn1Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

LVenture Group punta su Vikey per entrare nel settore delle case vacanza

Le prospettive della realtà virtuale fanno sorridere LVenture Group

Lventure prima corre, poi tira il freno

Ti può anche interessare

Bluerating: Man Group evita le prese di profitto e sale

IN POCHI SI SALVANO DAL ROSSO – Ancora una giornata caratterizzata da diffuse prese di profitt ...

Obbligazionario trigger per l’azionario

Il mercato obbligazionario tende ad anticipare gli eventi macroeconomici meglio dell’azionario. ...

Svanisce ipotesi offerta Intesa Sanpaolo, Generali perde quota in borsa

GENERALI PERDE QUOTA A MILANO – Generali in calo del 3,7% circa a 13,58 euro per azione a met ...