FundForum International 2012

Si terrà da lunedì 25 a giovedì 28 giugno il FundForum International 2012, il più importante evento al mondo sul risparmio gestito. 

L’evento è organizzato dalla società londinese ICBI (International Centre for Business Information), specializzata nell’organizzazione di conferenze a contenuto finanziario.

I temi trattati, legati agli aspetti maggiormente tecnici dell’industria del risparmio gestito, tra questi i servizi di securities services e gli aspetti legati alla distribuzione, le personalità di spicco presenti come relatori (tra quelle del 2011 citiamo Mark Mobius di Franklin Templeton) ed il costo, superiore alle 4.500 sterline per il pacchetto che comprende le 4 giornate, forniscono un taglio istituzionale alla manifestazione.

L’incontro sarà l’occasione di vedere riunito il top management delle principali società internazionali di asset management e di numerose boutique finanziarie, sparse nelle diverse aree economiche, attualmente con una scarsa presenza in Europa. 

L’anno scorso fu molto significativa la partecipazione di società australiane e mediorientali, ed in misura minore di quelle proveniente da Africa e Sud America.

Nonostante la vicinanza con l’Italia l’evento solitamente non vede come protagoniste le SGR italiane.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!