Saxo Bank: i titoli da monitorare

Tra i principali titoli in guadagno sull’indice principale di Piazza Affari troviamo Finmeccanica +9,67%, Seat Pagine Gialle +10,99%, Buzzi +3,1% e Atlantia +2, 4%. Negativi invece A2A -2,38%, Mediolanum -1,68%,ed Enel -1,32%.

Finmeccanica: la società valuta l’uscita da Confindustria. Giuseppe Orsi spiega di aver inviato una lettera ai due candidati alla successione di Emma Marcegaglia alla guida di Confindustria per dire che “ad oggi i benefici che Finmeccanica trae dall’appartenenza a Confindustria non sono proporzionati al suo rilevante impegno economico, 4 milioni di euro”. Dopo essere stato sospeso, il titolo è tornato a negoziare.

Chrysler: il gruppo ha deciso di ritirare la domanda per ottenere dal Dipartimento dell’Energia statunitense un prestito legato al programma Advanced Technology Vehicles Manufacturing. La decisione non avrà alcun impatto sulla capacità di Chrysler di raggiungere gli obiettivi del piano industriale.

Fiat: Fiat ha lanciato un bond per 450 ml di franchi svizzeri al tasso fisso con cedola al 5% destinato ad investitori retail e scadenza a settembre 2015, l’emissione fa parte del piano di emissioni a lungo termine ed è il primo bond in franchi svizzeri per il gruppo.

 
Utili per azione del quarto trimestre delle più importanti società:

▲Apache usciti a $2,94 vs $2,87 attesi

▼GM usciti a 39c vs 41c attesi

▼Lafarge perdite nette uscite a €3,68ml vs profitti €258mld attesi

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: