Lanciarsi nel vuoto con Saxo Bank: il primo trade FX estremo

Tuta alare e smartphone: solo questi gli oggetti in dotazione al saltatore e stuntman svedese Martin Rosen. Saxo Bank ha eseguito con successo il primo trade FX durante un salto di B.A.S.E. jumping con tuta alare, per testare semplicità e affidabilità della nuova App per iPhone e Android. È stata “la prova che stiamo sempre esplorando nuovi mondi”, ha spiegato Gian Paolo Bazzani, ceo della banca specializzata nel trading e negli investimenti online.

Rosén ha usato l’App durante un salto a Hutchinson Peak nel Hottentot Hollands Mountain Range fuori da Cape Town, in Sudafrica (è possibile vedere il video del lancio a questo link). Il base jumper ha comprato uno SPOT su EURUSD al prezzo di 1.26969 e il trade è stato confermato durante il volo.

“I nostri tecnici hanno realizzato una Trading App semplice, precisa e incredibilmente veloce. Decidere come testarne i limiti è stato facile e veramente divertente. Il trade realizzato da Martin prova che la nostra App permette agli utenti di operare sempre, ovunque e in totale sicurezza” ha dichiarato Andrea Bono, responsabile marketing di Saxo Bank Italia. “Il B.A.S.E. Jumping richiede totale controllo e cura dei dettagli, le stesse caratteristiche sono essenziali in un mondo di scambi che avvengono alla velocità della luce”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!