E’ online PRIMO, l’hub formativo indipendente

E’ online, all’indirizzo www.primotraininghub.com, il sito internet di “PRIMO Interactive Training Hub” il sistema telematico multiofferta, indipendente, nella formazione del settore finanziario, bancario e assicurativo, fondato e presieduto da Marco Muffato, una delle firme di Bluerating. PRIMO, in particolare, è una piattaforma di servizi online, centrata sull’organizzazione di Webinar a numero chiuso su argomenti specifici, e che si avvale anche di un portale web (primotraininghub.com) e di newsletter con l’obiettivo di valorizzare l’investimento formativo attraverso una comunicazione online mirata e integrata. PRIMO, infatti, si propone di mettere in contatto domanda e offerta di formazione attraverso forme personalizzate di meeting online, i Webinar, di cui cura l’organizzazione.

I partecipanti ai Webinar (promotori finanziari, consulenti finanziari, private banker, agenti e subagenti assicurativi; agenti in attività finanziaria) di PRIMO superano i problemi di logistica e di gestione degli impegni lavorativi, tipici degli eventi formativi organizzati nell’aula fisica, seguendo corsi di formazione e seminari – anche finalizzati al conseguimento di certificazioni professionali – senza più vincoli di luogo via pc, smartphone o tablet. Ma i vantaggi nell’uso dei Webinar sono evidenti anche nel caso dei committenti (sgr, banche, sim, compagnie di assicurazione, reti di agenti in attività finanziarie, società di formazione) che possono realizzare una ottimizzazione organizzativa e contenere i costi formativi.

Per quanto attiene il sito www.primotraininghub.com, i visitatori possono iscriversi dalla home alla newsletter di PRIMO e scaricare le app per seguire gli eventi on line che saranno organizzati su tablet e smartphone. PRIMO Interactive Training Hub sarà presentato ufficialmente, nell’ambito del Salone del Risparmio organizzato da Assogestioni, il prossimo venerdì 20 aprile alle ore 13 nel corso della conferenza “Hub formativo e Webinar, le nuove frontiere dell’online per ottimizzare la relazione tra le sgr e le reti di promozione finanziaria”. Le iscrizioni all’evento sono ancora aperte sul sito www.salonedelrisparmio.com.

Di seguito l’homepage del sito:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!