Credit suisse, novità tecnologiche in vista

Credit Suisse opera nel settore degli etf dal 2001. Il suo portafoglio copre i maggiori indici azionari e obbligazionari delle principali Borse ed economie. Le novità per i prossimi mesi? Risponde Andrea Sanguinetto, capo del sales marketing e distribution, ricordando che “dopo l’integrazione di Clariden Leu, la boutique finanziaria già parte del gruppo Credit Suisse, anche i fondi della stessa sono entrati a far parte dell’offerta di Credit Suisse in Italia.

Questo ci permette di ampliare e consolidare ulteriormente le nostre competenze su alcune strategie sul fronte dell’obbligazionario emergente e sull’azionario tematico. Amplieremo la gamma”, continua, “con il lancio di strategie di tipo target volatility e con l’introduzione, anche sul mercato italiano, di fondi passivi per la clientela istituzionale che andranno ad affiancare la nostra offerta di etf.

Continueremo a focalizzarci su una selezione di strategie tradizionali dove vantiamo forti competenze: strategie azionarie value, bond inflation linked, prodotti multiasset. Proseguiamo nel trasferimento di competenze e strategie alternative in formato Ucits, dove oggi offriamo strategie long/short, multistrategy e su commodities”. Quanto alle nuove tecnologie, “si tratta di un’area che monitoriamo da tempo e che in modo silenzioso stiamo presidiando. Abbiamo una serie di iniziative ‘pilota’ sui nuovi media, volte a valutare il riscontro della clientela. Giusto per dare qualche esempio, abbiamo sviluppato varie applicazioni per smartphone e tablet, siamo su Twitter in Asia e sugli altri principali social network”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!