Compagnia della Ruota, la quotazione ha iniziato a girare

A
A
A

Dopo un roadshow che si è concluso la settimana scorsa, sono partiti oggi sull’Aim gli scambi per i titoli di Compagnia della Ruota, società che si occupa di…

Gianluca Baldini di Gianluca Baldini30 luglio 2012 | 10:41

RACCOLTI 3,5 MLN NEL COLLOCAMENTO – È partito oggi l’avvio alle danze di Piazza Affari per Compagnia della Ruota (vai qui per conoscere i dettagli del roadshow che si è concluso mercoledì 25 luglio), società d’investimento che opera nel settore delle special situations. In pratica la società rileva asset in crisi li si riporta al valore che avevano prima. La piccola azienda, con sede a Biella, si è quotata sull’Aim, il mercato alternativo del Capitale. In fase di collocamento, Compagnia della Ruota ha raccolto 3.5 milioni di euro e il flottante post quotazione è del 45,76% con una capitalizzazione pari a 6,8 milioni di euro. Unipol Merchant è stato selezionato come Nomad dell’operazione.


Il presidente di Compagnia della Ruota, Massimo Girardi

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA SOCIETA’ -  margine della cerimonia per l’avvio delle quotazioni, BLUERATING ha parlato con il presidente della società, Massimo Girardi, per sapere quali sono gli obiettivi del gruppo a seguito della quotazione in Borsa: “Noi siamo piccoli, vogliamo crescere. Con la quotazione abbiamo voluto acquisire capitali ma anche visibilità. Fino al giugno 2013 l’aumento è aperto. Giunti ai 20 milioni di euro prefissati, entro due anni vorremmo arrivare sul segmento Star”.  Il numero uno della piccola realtà biellese è molto fiducioso sul futuro del gruppo, “noi vediamo un mercato in cui l’unica difficoltà è selezionare adeguatamente l’azienda su cui investire. Dobbiamo stare solo attenti a cosa compriamo. Noi puntiamo a entrare in situazioni la cui soluzione è predeterminabile”.

UN MODELLO CHE POTREBBE VINCERE – Come spiega Girardi la società è snella (580 mila euro circa le spese annue di gestione) e il suo business è anticiclico per definizione. “Il nostro business è snello in termini di costi e siamo la prima società di questo settore che ha deciso di quotarsi”, spiega Girardi. Non resta che attendere la fiducia degli investitori.
 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Banche centrali valutano ritorno alla normalità, bond e dollaro in calo

LA FED VALUTA RIDUZIONE ATTIVO DI BILANCIO – L’era del denaro a costo zero si sta avvicinand ...

Euro, borse e bond in rialzo grazie ai risultati delle elezioni francesi

BOND PERIFERICI EUROPEI IN RIPRESA – Svanito il pericolo di un ballottaggio, il prossimo 7 mag ...

Btp a 30 anni, nuova emissione in arrivo

TESORO DA’ MANDATO A BANCHE PER COLLOCAMENTO – Dopo le indiscrezioni circolate già la s ...