Arrivederci a settembre. Con molte novità

Per il calendario agosto ha 31 giorni. Ma quest’anno sembreranno mille. Sarà uno dei mesi più lunghi per chi si occupa di finanza ma anche semplicemente per chi segue le sorti dell’Italia e dell’euro. Anche sotto l’ombrellone, in barca, durante le passeggiate in montagna, il clima non potrà essere quello di un agosto qualunque. E non certo per colpa del tempo. Insomma, andremo in vacanza con meno voglia di karaoke o di burraco, di balli in discoteca e di gite in motoscafo con l’attenzione sempre tesa verso la tv, il palmare o il computer per capire cosa succede sui mercati.

Una sensazione che sarà ancora più forte per i promotori finanziari, una professione che in questo momento richiede più che mai sangue freddo e conoscenza dei mercati. Questo lungo, lunghissimo agosto sarà quindi l’occasione non solo per ritemprarsi ma anche per fare bilanci, cercare di analizzare cosa succede e cosa potrà succedere, organizzarsi per presentasi a settembre con le idee chiare. È quello che farà anche BLUERATING, l’unico settimanale interamente ed esclusivamente dedicato a promotori e consulenti finanziari.

Da questa settimana, infatti, il giornale va in vacanza (ovviamente potrete sempre seguirci tutti i giorni a ogni ora sul sito www.bluerating.com), ma come per molti di voi anche le nostre saranno vacanze operose. Stiamo infatti lavorando per ripresentarci a settembre ai nostri lettori con alcune novità di grande rilievo. Non vogliamo anticipare niente. BLUERATING continuerà ovviamente a mantenere la sua caratteristica di giornale dei promotori finanziari e dei consulenti indipendenti, ma il panorama e il movimento del settore editoriale impongono continui aggiornamenti e noi vogliamo sempre essere all’avanguardia, quindi aspettatevi qualche piccola ma significativa e interessante sorpresa. In questi anni non abbiamo mai smesso di seguire i promotori, i consulenti, le reti, le società informandoli, talvolta criticando, spesso spingendo verso soluzioni innovative e/o raccontando storie di successi o di inciampi clamorosi.

Ma questo è il mercato e a BLUERATING è sempre piaciuto stare immerso nel mercato proprio come i promotori e i consulenti fanno ogni giorno. È un mestiere difficile e in continua mutazione, dove uno strumento di informazione e di approfondimento ha un forte impatto sulla professione perché consente di conoscersi, di misurarsi e di confrontarsi con le altre realtà. E poi, lo sapete, BLUERATING ha una porta girevole: da una parte escono le notizie destinate al mercato, dall’altra entrano i vostri suggerimenti, le vostre critiche, le vostre esigenze. Come sempre. A presto con tante novità, dunque. E arrivederci a settembre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: