Binck, il trading si fa anche sotto l’ombrellone

Trading in libertà anche sotto l’ombrellone per i clienti di Binck. L’operatore di trading online ha lanciato un’offerta che permette ai propri clienti di operare gratuitamente sui mercati future esteri (EUREX, CME, LIFFE) fino al 31 agosto 2012, un’iniziativa rivolta in primis “a chi non intende rinunciare a fare trading anche in vacanza”, ha spiegato il direttore generale Vincenzo Tedeschi. “Con Binck è possibile operare anche dai luoghi di vacanza senza alcun costo aggiuntivo grazie a un sito web accessibile da mobile e alle due applicazioni ideate per smartphone Android e Apple.”

Per tutelare i risparmi dalla debolezza della moneta unica Binck mette inoltre a disposizione un conto corrente in dollari Usa a zero spese che si attiva automaticamente all’apertura del conto in euro. In questo modo, prosegue Tedeschi, “chi intende investire in strumenti denominati in dollari americani, non paga le commissioni di cambio che, diversamente, graverebbero ad ogni acquisto o vendita dei titoli, e può inoltre detenere giacenze nella divisa Usa diversificando il rischio euro”.

Nel primo semestre 2012 BinckBank ha realizzato un utile di 27,9 milioni e 1,9 milioni di transazioni di intermediazione con una solvency ratio che si attesta al 23,2% (rispetto al 22,5% dell’anno precedente).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: